Autovelox Fermi

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Autovelox Viale Enrico Fermi Milano

Autovelox fissi Milano  Autovelox Fermi

Autovelox Viale Enrico Fermi - direz. periferia - altezza palo luce 11

Autovelox Viale enrico Fermi
L' autovelox è sul bordo destro del viale
Ricorso Autovelox viale fermi
Autovelox, Ospedale Niguarda Ca Granda
Viale Fermi autovelox
Tracciato Viale Enrico Fermi e autovelox, controllo velocità in direz. periferia

1. Ubicazione dell'impianto di rilevazione della velocità

L'autovelox è installato sul bordo destro del viale in direzione periferia, esso è presegnalato e segnalato. La postazione di controllo sorveglia la velocità dei veicoli in uscita dalla città. La velocità consentita in tutto il tratto di strada è di 70 km/h. L'autovelox è un TRAFFIPHOT III-SR-Photor&V. Viale Enrico Fermi è una strada classificata dal Comune di Milano e decreto del Prefetto tipo D con due corsie per senso di marcia divise da spartitraffico invalicabile.

2. Autovelox, segnalamento della postazione di controllo, palo luce 11

Ricorso autovelox Fermi direzione Milano
Autovelox e palo luce 11
Segnale autovelox
Autovelox installato prima della curva
autovelox palo luce 11
Vista degli autovelox dal lato opposto
Segnalamento postazione di controllo fermi
Segnalamento della postazione controllo
Autovelox Fermi limite di velocità 70 km\h
Segnale limite massimo velocità 70 km/h
palo luce 11 Viale Fermi
Palo 11
Segnaletica autovelox viale fermi
Prima coppia di segnali
Segnalazione autovelox km 6+240
Seconda coppia di segnali

3. TRAFFIPHOT III-SR  della Lindblad & Piana srl

Come funziona il Traffiphot III SR

Il Traffiphot è un autovelox molto comune, si vede, oltre che, lungo le tratte stradali anche negli incroci infatti, fa parte di quelle apparecchiature multifunzione. Esso serve per rilevare le infrazioni semaforiche, passaggio con il rosso, e le infrazioni per eccesso di velocità. Quando è installato in un incrocio può avere la doppia funzione di rilevare sia il passaggio con il rosso sia la velocità quando c'è il verde.
E' un dispositivo a sensori, a bobine induttive inserite per alcuni centimetri nel pavimento della singola corsia e poichè può sorvegliare fino a tre corsie contemporaneamente si devono applicare le bobine per ogni corsia. Per ogni corsia sono installate due bobine lungo la direzione di marcia, ogni bobina di induzione è formata da 3 o 4 spire, la bobina ha la funzione di sensore di variazione del flusso magnetico che attraversa la spira quando passa un veicolo. Le bobine sono annegate nell'asfalto infatti, in prossimità dell'apparecchio si notano i tagli, all'interno dei quali trovano posto le bobine realizzate con un normalissimo cavo conduttore, successivamente i tagli sono riempiti con bitume liquido o con appositi mastici riempitivi. Ogni spira ha la forma di un rettangolo, e ha l'ingombro della corsia. Negli incroci, ove si vuole rilevare anche la velocità del veicolo le bobine sono due per corsia, esse servono a rilevare la differenza di orario e quindi l'intervallo di tempo necessario al veicolo per percorrere lo spazio tra una spira e l'altra. Lo spazio percorso dal veicolo tra una spira e l'altra rapportata all'intervallo di tempo fornisce la velocità. La distanza tra una spira e l'altra è compresa tra 1,5 e 4 metri. L'impianto per funzionare bene deve garantire che le spire abbiano proprietà elettromagnetiche uguali e non devono trovarsi vicino a campi elettromagnetici o strutture metalliche come cavidotti e tombini, dal punto di vista elettrico invece, le spire devono essere isolate dal terreno.
La distanza del palo che sostiene l'autovelox è variabile e dipende dal numero di corsie che si intende sorvegliare mentre l'altezza dell'autovelox è generalmente tra 2,5 - 3,0 m.
Traffiphot Photor III SR
Spire bobine traffiphot photor

Verbale per eccesso di velocità a seguito d'infrazione dell'art. 142 c. 8 del CdS

Verbale autovelox enrico fermi milano
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